Antonello Bafile

Nato a L’Aquila il 23 maggio del 1968, consegue il “Diploma di maturità

Odontotecnico” nel 1987 presso l’ I.P.I.A.S. di L’aquila.

Comincia a lavorare già nel 1983 come studente lavoratore e poi come dipendente fino al 1997 quando decide di avviare l’attività in proprio.

La partecipazione a numerose conferenze e corsi di aggiornamento e di specializzazione, la collaborazione con professionisti e colleghi gli hanno permesso di acquisire una notevole esperienza nella realizzazione di protesi mobile, fisse, scheletrate e su impianti.

Nel corso degli anni ha collaborato con la scuola in qualità di “Odontotecnico esperto” tenendo corsi post- qualifica agli studenti delle IV e V classi, con l’A.N.T.L.O. ricoprendo al carica di dirigente regionale e come “Laboratorio Partner” con un’azienda leader nel settore.

Nel 2009, nell’immediato dopo terremoto di L’Aquila, fonda l’associazione “Ricostruiamo un sorriso” il cui scopo statuario prevedeva la creazione di un laboratorio moderno e con l’attenzione rivolta alle tecnologie Cad-Cam. Da quell’esperienza nasce nel 2012 il laboratorio Odontotecnico “Soluzioni Odontoprotesiche S.n.c.”: innovazione nel segno della tradizione.